Note legali

DIRITTO DI RECESSO !

Ai sensi dell’art. 5DL 185/1999, se il cliente e’ un “consumatore” ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità . Si precisa che questo diritto e’ riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a CarsMotoGpModels una raccomandata A.R. entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, CarsMotoGpModels provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente : si consiglia di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto.
In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, CarMotoGpModels provvederà a comunicarlo al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.
La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
IL diritto di recesso è comunque subordinato alle seguenti condizioni :
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazioni accessori );
a norma di legge le spese di spedizione sono a carico del cliente.

All’arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato o mancante, o vi sia la mancanza completa o parziale di parte dei contenuti originali, o se il prodotto risultasse danneggiato per cause non riconducibili al trasporto, il diritto di recesso decade, e carsmotogpmodels provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando a lui stesso le spese di spedizione.

Se il diritto di recesso è stato esercitato correttamente, CarsMotoGpModels provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato (escluse spese di spedizione), entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Sarà cura del cliente (intestatario della fattura) fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso !

 

Translate »